Roma Caput Mundi: Hotel Marketing live conference

Cicerone-Hotel-Roma

Mercoledì 26 novembre (ore 14:00) si svolgerà a Roma presso il VOI Hotel Cicerone, sito in via Cicerone 55/C, un interessante Hotel Marketing live conference dal titolo “Roma Caput Mundi”.

L’iniziativa promossa da HotelsPeople è del tutto gratuita ed è riservata ad un numero limitato di persone.
L’aperitvo buffet e la coffee station verranno offerte a tutti i presenti dall’Organizzazione e dagli Sponsor.

Solo ai primi 50 partecipanti verrà consegnato uno speciale coupon del valore di €40 da utilizzare per tutti gli hotel del mondo presenti sull’app di Hotel Tonight.

 

PROGRAMMA

H. 14:00 – Overview HotelsPeople
Introduzione del programma del giorno e presentazione degli speakers.

H. 14:30 – Panel: The Next Hotel Marketing Standard

H. 16:00 – Speech: Hotel 2.0. Entra nell’era del Revenue Management 2.0
Come implementare una strategia tariffaria dinamica ed efficace in un settore in costante evoluzione.

H. 16:30 – Speech: Socializziamo? Sì, grazie!
I Social oggi come strumenti di marketing comunicativo. Perché e come utilizzarli a nostro favore.

H. 17:00 – Speech: Attract Convert Share
Generare traffico qualificato, massimizzare la conversione dei visitatori sul sito web ufficiale in prenotazioni e trasformare i prenotanti/clienti in Ambassadors dell’Hotel è l’approccio che le strutture ricettive sempre più dovranno adottare per essere competitivi nel mercato online.

H. 17:30 S- peech: HotelTonight: la rivoluzione delle prenotazioni mobile è qui
Il settore delle prenotazioni alberghiere è prossimo ad una nuova rivoluzione, quella dell’avvento del mobile.
Le prenotazioni da dispositivi mobile (smartphone e tablet) stanno crescendo a tassi elevatissimi, ed è opinione diffusa che rappresentino in futuro uno dei canali di distribuzione principali del comparto.

H. 18:00 – Speech: Più socialità per un revenue da Oscar
Meglio conosci il cliente più effettiva sarà la tua “comunicazione promozionale”. Come trasformare la tua rete (social) WiFi in una soluzione innovativa di “Local real time bidding”.

H. 18:30 – Best practice: Gestire il Cliente – Dalle leve di marketing alle chiavi di revenue
Le condotte adottabili per centrare gli obiettivi di vendita possono essere molteplici: offerte speciali, ideazione di pacchetti, ricerca di nuovi canali distributivi, segmentazione della clientela, differenziazione del prodotto.
Da sempre le tecniche di marketing e quelle di revenue hanno evidenziato delle “aderenze” (vedi gestione del prezzo, condizionamento della domanda). Ciò nonostante ci possono essere delle occasioni in cui possono apparire in contrasto.
Le tecniche di marketing hanno una vocazione più strategica, quelle di revenue sono più operative.
Missione principale del marketing è stimolare la domanda, mentre (a volte) il revenue management tende a controllarla (o addirittura frenarla), attraverso la variabilità di prezzo e restrizioni, lo studio delle alternative e la valutazione dei possibili rischi (di invenduto o di diluizione tariffaria). Tuttavia una sana strategia di revenue management non può non basarsi sulle solide fondamenta del marketing. In tale contesto fornisce un ulteriore ambito applicativo allorché apporta il controllo dell’inventario come fattore strategico di profittabilità.

H. 19:00 – Best practice: Hootsuite & Smart Social Nertworking
Consigli pratici per una gestione veloce ed efficace della comunicazione sui social network.

H. 19:30 – Aperitivo buffet offerto dall’organizzazione

 

Consulta l’elenco completo dei relatori e iscriviti all’evento: www.hotelspeople.it/evento/live-roma

È possibile richiedere maggiori informazioni inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@hotelspeople.it o telefonando al numero +39 339 13 23 342.

Share Button


Leave a Comment