A Roma il primo coworking con spazio baby

L'Alveare

A settembre verrà inaugurato a Centocelle (Roma), in via Fontechiari 35, il primo coworking dotato di spazio baby denominato L’Alveare.

Il progetto, realizzato dall’associazione Città delle Mamme in collaborazione con l’Assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale e con il supporto di ItaliaCamp e UniCredit, è orientato alla conciliazione tra genitorialità e lavoro. L’idea di fondo risulta essere, quindi, quella di consentire ai neogenitori di tornare a lavoro dopo la nascita del proprio bambino condividendo un luogo di lavoro ma anche un luogo di accudimento e cura. Oltre che ai neogenitori, il coworking sarà aperto anche a professionisti senza figli, aziende, cooperative e associazioni. Allo stesso modo lo spazio baby sarà reso disponibile anche a chi non desidera usufruire del coworking.

Lo spazio, che si sviluppa su 200 metri quadrati, dispone di 30 postazioni di lavoro, 2 uffici, 1 sala riunioni, 1 spazio baby, 1 cucina, 1 parcheggio e 2 giardini.

Per ricevere maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare il sito www.lalveare.it

Share Button